Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

http://www.upload.bz.it/it/news/saranno-le-note-a-tagliare-il-nastro-del-vintola-18.htm

Una festa che, come ogni altro appuntamento della rassegna, sarà pretesto per ospitare gruppi di elevata caratura artistica e spessore internazionale che apriranno le porte di uno spazio che rimarrà a disposizione dei musicisti e dei creativi della città. Un’inaugurazione che verrà spalmata lungo due appuntamenti, ideati da Vanja Zappetti secondo le linee di un plurilinguismo artistico. Un gruppo italiano e uno tedesco, brani cantati in inglese e un panorama che, in due serate, spazierà dal folk all’elettronica, passando per il funk strumentale.

La prima occhiata alla nuova struttura si potrà buttare venerdì 26 marzo alle ore 21, accompagnati dalle note bella band tedesca della Westfalia Niobe, prossimi a pubblicare il nuovo ep “Honey from the frozen land” nella prossima estate con l’etichetta Tomlab. La sera prima il gruppo sarà impegnato al “Recyclart” di Bruxelles e tre giorni dopo sarà attesa ad Hannover: due dati che dimostrano lo spessore internazionale del loro lavoro. Una musica che miscela il folk, l’acustico e il pop con nette colorature indie che promette di catturare l’attenzione del pubblico.

Il giorno dopo, sabato 27 marzo, sempre alle 21, il Vintola 18 riaprirà i battenti per i curiosi ritardatari o per chi, semplicemente, intende regalarsi un’altra serata all’insegna della buona musica. Sul palco del rinnovato centro giovanile, infatti, saliranno gli Appaloosa, band nata a Livorno nel 1998, veri e propri mattatori di svariate edizioni dell’Arezzo Wave. Tratto distintivo della band è la cura nel dettaglio del suono. Il nuovo album intitolato Savana e uscito a fine novembre è un autentico pugno nello stomaco: un groove poderoso e potente, votato all’ascolto ad alti volumi, con improvvise impennate electro dance che scuotono l’ascoltatore. Non mancano, infine, sfumature di funk noise a tamburo battente. Ci sarà da saltare e divertirsi. Un ottimo test per la nuova struttura.

Per saperne di più:

http://www.myspace.com/appaloosarock

http://www.facebook.com/pages/Appaloosa/63539618992?ref=search&sid=646766687.1814730482..1

http://www.myspace.com/niobeniobe

Per farci sapere di più:

conti.alan@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento