Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2010

Sette note nella borsa dello shopping


Un paio di jeans, un assolo di chitarra, un piccolo bijou e, perché no, una bella canzone infiocchettata. Potrebbe essere questa la vostra lista della spesa di sabato 8 maggio quando, in alcune delle vie più popolari della città andrà in scena, meglio sarebbe in vetrina, “Upload Musica&Shopping”. L’iniziativa, inserita nel cartellone di Waiting 4 Upload porterà nelle vetrine dei negozi alcune delle band iscritte al concorso per far sentire a tutti quanto di meglio possa offrire la musica giovanile.

Upload, infatti, non è solo un contest fine a sé stesso, ma lavora all’interno del tessuto sociale e porta le note dei ragazzi in luoghi dove di solito non arrivano mai. Benissimo i palchi dei centri giovani, ma la vetrina di un negozio di casalinghi in via Torino, per esempio, è una location decisamente insolita per una band. Se vogliamo, molto stimolante. Saranno undici gli esercizi commerciali che tra le 10 e le 12 ospiteranno altrettanti gruppi locali, disseminati tra le vie Torino, Bassano del Grappa, Milano e piazza Matteotti. Finito lo shopping, comunque, potrete appoggiare la borsa in una delle panchine della storica piazza e gustarvi il concerto proposto per l’occasione dall’Istituto Musicale “Vivaldi”. Partner dell’iniziativa, logicamente, sarà Confesercenti, unita a Upload nella volontà di far penetrare capillarmente la musica e l’attenzione della città anche nelle zone che solitamente non vengono abbagliate dalla luce dei riflettori.

A livello musicale tante le proposte sul piatto. Si va dall’acustica curata dei Moscaburro (chiamati all’autentica impresa di posizionare un’arpa mastodontica in vetrina) al reggae puro di Deckelus passando per i suoni dolci di Nebula, la grinta dei Ganstar e l’ironia di Maurizio e i suoi amici.

Alan Conti

Di seguito l’elenco completo dei negozi e delle band coinvolte:

E Nove, Via Torino, Sabry T.

La casalinga, Via Torino, Patrick & Co

Santa Fè, Via Torino, De-key/Deckelus

Blue Jeans, Piazza Matteotti, Moscaburro

Aros, Via Milano, Démis

Casa Shop, Via Bassano del grappa, Maurizio e i suoi amici

Stoffe e..., Via Milano, Brothers Records

Ruotalibera, Via Milano, Strange View

Spyro's, Via Milano, GanStar

Cento Vetrine, Via Torino, Nebula

Coconuda, Via Torino,Da definire

Nessun commento:

Posta un commento