Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2010

...e con l'Alto Adige il giurato sei tu!


E' la natura insita alle decisioni di qualsiasi giuria: non possono piacere a tutti. Ora, però, Upload vi offre l'opportunità di diventare voi stessi arbitri del destino dei dodici finalisti scelti l'altro giorno da Claudio Astronio e il suo gruppo. Ciascuno di voi potrà esprimere la propria preferenza e spedire la propria band dritta dritta alle serate finali del 18 e del 19 giugno. Il tutto grazie alla collaborazione, ormai pluriennale, che il festival allaccia con il quotidiano "Alto Adige", leader della comunicazione sul territorio della provincia di Bolzano. Basterà, quindi, andare sulla pagina del sito del giornale appositamente creata per l festival di Upload per ascoltare tutti gli mp3 dei 12 finalisti e votare quello che più si addice al vostro gusto personale. Se quattro nomi delle band che si esibiranno live arriveranno dalle audizioni live della giuria specializzata (rinforzata dagli autorevoli Paola De Angelis e Cristiano Godano), il quinto potrebbe essere proprio quello più votato da voi. In caso di scelta comune con quella della giuria, ca va sans dire, i nomi di chi spalleggerà i concerti degli Echo and the Bunnymen e U.N.K.L.E. rimarranno quattro.

Vale la pena ricordare, comunque, che non solo della gloria del concerto finale si pasce il vincitore di Upload, ma i premi sono davvero sostanziosi. Fanno gola, infatti, il buono acquisto per strumenti musicali e le opportunità di suonare al Granittrock Festival di Oslo e al Mei di Faenza riservato ai vincitori assoluti, così come il seminario con David Lenci finalizzati alla produzione di un Ep per la migliore band locale. Tutti i finalisti, inoltre, potranno frequentare la Summer School di Upload con seminari e incontri con musicisti a cura dell'Istituto Vivaldi.

Questi, comunque, i nomi dei 12 finalisti: Ferbegy?, Atto IV, Dave Le Blanc, Dolcemente, Biagio Conte e i Maggiordomi, Homies4Live, Lowave, Management del dolore post-operatorio, Med in Itali, Osteria dei pensieri, Passogigante, Sugar from Soul. Non resta che l'imbarazzo della scelta perché adesso il giurato siete voi.

Alan Conti

IL LINK DEL QUOTIDIANO "ALTO ADIGE" DOVE ASCOLTARE GLI MP3 E VOTARE IL VOSTRO PREFERITO:

http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/upload:-ecco-i-12-gruppi-finalisti-vota-il-tuo-preferito-sondaggio/2012577

Facilmente raggiungibile anche dalla home page www.altoadige.it

Nessun commento:

Posta un commento