Cerca nel blog

martedì 23 novembre 2010

Scuola: anche a Bolzano gli echi della protesta corrono in rete


BOLZANO. Echi e commenti alla protesta della scuola a Bolzano si rincorrono anche sul web. Durante il corteo tante le macchine fotografiche pronte a scattare a getto continuo. Immagini, attimi e parole rubate agli striscioni, ma anche i balli, i canti e il backstage di una manifestazione che coinvolge gli organizzatori da qualche settimana.

Per ripercorrere la protesta basta andare sul profilo degli Studenti Consapevoli su Facebook. Sempre dentro le pagine del re dei social network è possibile trovare materiale sulla manifestazione nella pagina dedicata al liceo scientifico Torricelli e gestita direttamente dai rappresentanti d’istituto.

Luogo d’incontro molto utilizzato dagli studenti bolzanini, soprattutto da parte degli universitari, è il forum dedicato alla città da Studenti.it .

Riferimento per i ragazzi sono anche i singoli siti dei vari istituti superiori, sempre più curati e dettagliati. Si va dai due licei presenti in rete con il sito del Carducci e quello del Torricelli al Pascoli passando per i vari istituti tecnici come il Battisti, De Medici o Delai.

Tra i temi forti della protesta, comunque, anche un forte richiamo al bilinguismo nelle scuole e tutte le novità in questo campo si possono scovare sul blog gebi curato da un professionista del settore come Enrico Hell oppure sul gruppo di facebook dell’associazione mix-ling dei genitori a favore della didattica bilingue.

Non tutti, però, hanno salutato la manifestazione con commenti positivi e tra le voci più critiche ecco quella di Alessandro Bertoldi e dell’associazione “Alternativa Studentesca” che presiede a livello provinciale. Sul blog di Bertoldi i comunicati che spiegano i motivi della mancata adesione dell’associazione studentesca di destra alla protesta. 17 novembre 2010
Altri contenuti
Sulle persone citate
I ragazzi del De' Medici alla Provincia: fondamentale salvare l'indirizzo socialeRiforma della scuola: il Pascoli di Bolzano rischia di perdere 200 studenti Problemi della scuolaTutti i nomiSugli stessi luoghi
Il primo viaggio del treno Bolzano-Roma I passeggeri: "E' meglio dell'aereo"Il primo viaggio del treno Bolzano-Roma I passeggeri: "E' meglio dell'aereo"Hockey: Bolzano, una serata da campioniTutti i luoghi

Nessun commento:

Posta un commento