Cerca nel blog

lunedì 27 dicembre 2010

Canucks di rimonta: 3-2 agli Oilers


Canucks di rincorsa nel segno del tre: vittoria con tre gol per la terza vittoria in tre partite contro gli Oilers. La partita di ieri notte, però, non è stata facile per Vancouver e, a dispetto, di quanto non dica la classifica Edmonton ha imposto subito il proprio passo portandosi in vantaggio 2-0, prima del lento ribaltamento. Arriva così un’altra vittoria dopo la roboante affermazione di Columbus e per una classifica che nella western division vede i Canucks superare Dallas e infilarsi al secondo posto dietro a Detroit per una classifica che recita: Red Wings 48, Canucks 47, Stars 46.
La vittoria della compagine della Britsh Columbia, come detto, è stata particolarmente sofferta e il gol decisivo, siglato da Bieksa, è arrivato solamente a 24 secondi dall’ultima sirena sfruttando un passaggio da dietro la gabbia di Burrows. Impietrito Khabibulin davanti alla sua gabbia. “Ho tirato – spiega Bieksa, third star del match– e tra il tanto traffico il puck ha trovato il pertugio giusto”. Arriva così la vittoria numero 11 in 14 partite con Vancouver imbattuta dal 5 dicembre, quando fu sconfitta da Saint Louis. Gli altri gol dei Canucks portano la firma di Tambellini (first star e un gol annullato per lui) e Samuelsson e sono serviti a rimettere in piedi un match in salita, dopo essere finiti sotto per 2-0. Nella gabbia ancora una volta il backup Schneider, autore di 19 salvataggi, mentre Luongo è corso in Florida a godersi la nascita del secondo figlio. Per gli Oilers, invece, reti per O’Marra (al primo centro in Nhl)e Whitney (second star), entrambe nel secondo periodo quando, aiutata pure da diversi power play, Edmonton avrebbe potuto anche ingigantire il proprio vantaggio. La curiosità di giornata, invece, è legata proprio al gol, fortunoso, del pareggio firmato Tambellini che altri non è se non il figlio del general manager degli Oilers Steve Tambellini.
Ritorno sul ghiaccio da brividi per i Canucks che nella notte tra martedì e mercoledì scenderanno sul ghiaccio di Philadelphia per sfidare la seconda miglior franchigia Nhl per punti: i Flyers

Nessun commento:

Posta un commento