Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2011

In via Leonardo da Vinci fiori e shopping serale danno vitalità alla strada


29 aprile 2011 — pagina 35 sezione: Agenda


BOLZANO. Far fiorire il commercio in via Leonardo da Vinci. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Gustare la primavera” organizzata dall’Unione commercio e turismo tra il 2 e il 7 maggio in stretta collaborazione con i giardini meranesi di Castel Trauttmannsdorf. In 15 negozi della strada del centro, infatti, si potrà ricevere dopo gli acquisti una cartolina da compilare e infilare in un’apposita urna per partecipare all’estrazione che mette in palio 105 ingressi gratuiti a Trauttmannsdorf. Petali, profumi e colori, dunque, diventano il fil rouge di una manifestazione che prevede pure una serata di shopping “lungo” per giovedì 5 maggio con le saracinesche sollevate fino alle ore 22 e il concerto dal vivo dei chitarristi Manuel Randi e Franz Zanardo. A fare bella mostra di sé per tutto il periodo, inoltre, ci saranno le “Harlekin”, la varietà allegra di petunia eletta fiore dell’anno e posizionata in un vaso bianco fuori da ogni singolo negozio. Non solo: i commercianti avranno piccoli esemplari di “Harlekin” da regalare ai clienti come omaggio a partire da lunedì.
Particolare e “democratico” il meccanismo dell’estrazione: ogni negozio o bar aderente, infatti, esibirà al proprio interno l’urna del concorso, per un insieme di 15 raccoglitori; da ciascuno di questi saranno pescati sette vincitori per formare un totale di 105 e saranno gli stessi commercianti a comunicare la buona notizia ai propri avventori. Sotto il porticato della strada, infine, sarà steso un tappeto verde per consegnare alla via un bel vestito da cerimonia.
«E’ importante aiutare questo spazio di Bolzano che storicamente è dedicato al commercio», dice il direttore dell’Unione, Pietro Perez intervenuto alla conferenza di presentazione che si è tenuta ieri mattina nella filiale della Banca Popolare. «L’obiettivo - gli fa eco il vice, Dado Duzzi - è ricreare l’atmosfera da salotto che ha da sempre contraddistinto la via dedicata a Leonardo. Il sentimento è ancora componente importante dello shopping». Entusiasta pure Daniel Bedin in rappresentanza dei giardini Trauttmannsdorf: «Portare i fiori e i loro colori a Bolzano ci riempie il cuore di gioia. Speriamo sia l’inizio di una lunga collaborazione in più luoghi della città».
Questi negozi ed esercizi che aderiscono all’iniziativa: le boutique Arianne, Energia, Joli, Mya, Rosy Bis, Rosy Poi, Malìparmi, Bruschi Donna e Uomo, Bar Baccus, Schojer, Osteria del Bugiardo, Calzature Pollini, Intimo Benetton e Banca Popolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento