Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2011

La “caccia” al bollino: l’anno di spesa gratis è il trofeo più ambito


20 aprile 2011 — pagina 30 sezione: Agenda

BOLZANO. Guai a distrarsi, che si rischia di perdere il bollino che... può far vincere la spesa. Prosegue la pubblicazione dei “ticket” colorati e numerati, progressivamente, ogni giorno sulla prima pagina del quotidiano Alto Adige, per il concorso che, per la seconda volta, torna a mettere in palio ricchi buoni spesa nei supermercati del gruppo Despar. Guai a distrarsi, anche se ovviamente, come diremo più avanti, si possono sempre agilmente recuperare, i bollini persi, acquistando gli arretrati. Ma intanto, ieri è uscito, insieme al ticket numero 5, anche il primo bollino jolly, e quelli sono veramente utili, perchè consentono, al massimo per cinque volte, di... tappare i buchi dei bollini numerati che si son persi.
Resta il fatto che al supermarket si vedono sempre più clienti con l’Alto Adige sottobraccio, perchè evidentemente hanno capito che la spesa non è completa senza il giornale che quella spesa te la può far vincere. Ha infatti successo l’iniziativa vede il nostro - vostro giornale abbinato all’Aspiag, ovvero la catena dei supermercati del Gruppo Despar, cioè per la precisione Despar, Eurospar e Interspar e associati. Semplice, la formula: comprando l’Alto Adige potete vincere la spesa, gratis, da fare nei supermercati della catena Despar, tagliando e conservando i bollini pubblicati quotidianamente.
Oltretutto questa edizione di “Vinci la spesa con l’Alto Adige” è ancora più ricca della prima, come montepremi: infatti ora sono in palio tre buoni per un anno di spesa gratis (valore 3.600 euro ciascuno), 9 buoni per 6 mesi di spesa gratis (valore 1.800 euro ciascuno) e 12 buoni da tre mesi di spesa gratis, invece che un mese come nella prima edizione del concorso, per un valore di 900 euro ciascuno.
Come fare per partecipare? E’ molto semplice. Dallo scorso 15 aprile e fino al 5 luglio 2011 sull’Alto Adige viene pubblicato ogni giorno un bollino numerato, dall’1 all’80; ogni bollino va ritagliato e incollato sulla tessera di raccolta, distribuita nelle edicole insieme al giornale e nella nostra sede; bollino dopo bollino, ritaglia e attacca per ottanta giorni, alla fine, con la tessera al completo, si potrà partecipare all’estrazione dei premi, decisamente ricchi, e che abbiamo citato in preceenza. Insomma, piuttosto facile: ci si procura la tessera per i punti, fino a martedì 5 luglio si compra ogni giorno il giornale Alto Adige (ma si dovrebbe fare comunque, diciamo noi...), si taglia il bollino, s’incolla e si è pronti per l’estrazione.
E se si “perde” un’uscita del giornale, con relativo bollino? No problem, c’è la soluzione. Intanto si può acquistare l’arretrato, molto semplicemente, nella nostra sede all’ufficio diffusione, ma soprattutto ci sono i bollini jolly. Infatti contestualmente alla pubblicazione del bollino progressivo, sul giornale verranno anche pubblicati, in giorni a caso e senza preavviso, dei bollini jolly. Se ne potranno usare, per completare la tessera, solo cinque, quindi al limite 75 bollini progressivi e 5 jolly. Dunque, se si perde un numero dell’Alto Adige la partecipazione al concorso non è compromessa. Il resto, è in mano alla fortuna sperando che la propria tessera sia estratta. (a.c.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento