Cerca nel blog

domenica 26 agosto 2012

Ago, un nuovo blues tra amici


Sabato prossimo la presentazione
BOLZANO. Il 21 gennaio 2012 Agostino Accarrino sale sul palco del teatro di San Giacomo con la sua band accompagnata da ospiti che rappresentano diamanti della musica blues internazionale. Dalla voce di Gail Anderson e Roland Egger  al piano di Pippo Guarnera e Markus Linder, passando per la chitarra di Maurizio Bestetti, l’armonica di Franz e le percussioni di Jack Alemanno, ne esce uno spettacolo talmente bello da farne un disco imprevisto. “Ago and Friends: Another Blues from south to south” il titolo e a raccontarcelo è lo stesso Accarrino: per tutti, su e giù dal palco, semplicemente Ago.
“E’ stata una splendida serata di musica che abbiamo deciso di valorizzare. Credo che la collaborazione tra musicisti, anche generazionale, sia molto importante e chiaramente nella pubblicazione di questo cd c’è anche questo messaggio. In ogni caso il blues si rivela sempre in salute e l’Italia un Paese in cui il movimento è sano e produttivo. La scena altoatesina, dal canto suo, è sempre frizzante e soddisfacente: va sostenuta e gli intensi rapporti tra musicisti di tutti i generi e le età vanno proprio in questa direzione. Le opportunità per i giovani, oggi, sono tante”.
Il disco, in ogni caso, sarà presentato ufficialmente sabato prossimo durante una serata concerto a Laives che vedrà anche la presenza della cantante americana Ty Leblanc. Un immersione nel blues. Tra amici.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Nell'edizione odierna del telegiornale)

Nessun commento:

Posta un commento