Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

Durnwalder: "No a dimissioni o elezioni anticipate"

Durnwalder in conferenza stampa
BOLZANO. Nessuna elezione anticipata e se un assessore andrà a Roma si troverà il modo di sostituirlo. Luis Durnwalder fa chiarezza sul futuro elettorale escludendo nel modo più assoluto le sue dimissioni per andare prima al voto in caso di numerose fuoriuscite dalla giunta in direzione Parlamento Romano. Per Dunwalder, inoltre, il trasloco per la Capitale coinvolgerà al massimo un esponente dell’esecutivo provinciale. Le acque, però, attorno al Landeshauptmann continuano ad essere agitate e il fastidio evidente.

“Ho come l’impressione- dichiara – che sia iniziata una campagna fastidiosa contro di me. Prima ha cominciato un singolo, ora provano a mettersi in gruppo sperando di ottenere risultati migliori”.
Degno di Cristiano Ronaldo e fulmineo come Messi il dribbling che il presidente della provincia Luis Durnwalder effettua in conferenza stampa sulla delicata questione dell’utilizzo dei sodi del fondo di rappresentanza. Demandando agli organi deposti l’accertamento della regolarità di alcune spese, infatti, il Landeshauptmann non entra nel merito ma spiega il pratico.
"Io non voglio entrare nel merito legale, ma molti hanno avuto l'impressione di una mia richiesta di anticipo di spese per acquisti che nulla hanno a che fare con il fondo. Io non ho mai pagato con un anticipo di questo medicine, alimentrari o biglietti per la consorte. Io anticipo per tutto il mese le spese di rappresentanza e solo alla fine mi vengono restituite. Se oggi avessi bisogno di una medicina, per esempio, anticipo l'investimento. Queste spese di rappresentanza le anticipo con i miei soldi: mi hanno solo resituito una parte della quota pagata in precedenza da me. Io alla fine del mese registro tutto. Non è simpatico leggere certe cose: ho dato contributi alle bande, ho dato libri ma tutto questo sarà esaminato dalla giustizia"
I soldi, insomma, non venivano prelevati o spesi direttamente da Durnwalder, ma anticipati di tasca propria e poi semmai defalcati da un fondo che comunque il presidente sostiene essere di sua assoluta competenza. Da Palazzo Widmann, insomma, arriva un chiarimento a metà in attesa di quello definitivo degli organi competenti.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Intervista completa nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento