Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

In Piazza Walther il trionfo della montagna

Uno scatto incantevole di Alessandro Gruzza
BOLZANO. Un migliaio di pubblicazioni e foto da togliere il fiato. Ha aperto oggi in piazza Walther il tendone di "Montagnalibri" che, nell'ambito del Tretno Film Festival, impreziosisce il salotto buono della città. Tutti i volumi sul tema stampati nell'ultimo anno e le immagini del fotografo naturale Alessandro Gruzza attirano i bolzanini fino al 7 ottobre.

“Nonostante le polemiche di chi non ci ritiene adeguati allo spiazzo centrale del capoluogo – dichiara il curatore Augusto Golin – la rassegna è sempre molto apprezzata dal pubblico perché comunque rappresenta quanto di meglio possa offrire l’editoria di settore negli ultimi mesi” Presente, come detto, anche il fotografo naturale Alessandro Gruzza con una sua personale esposizione: “Fotografare la natura è una passione radicata e richiede la voglia di alzarsi all’alba, passare molte ore fuori, attendere la luce migliore, frequentare decine di rifugi fino allo scatto giusto. La vetta, in ogni caso, regala delle atmosfere senza eguali”.
La montagna, insomma, è come un cubo di Rubik che cambia faccia ogni istante. La bravura, anche qui, sta nel cogliere l'attimo perfetto.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Maggiori dettagli nel telegiornale di oggi)







Nessun commento:

Posta un commento