Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2012

Schuler: "L'Svp faccia chiarezza"

Arnold Schuler (Svp)
BOLZANO. Fondo di rappresentanza, candidature, riforma delle concessioni idroelettriche: c'è molto da chiarire dentro l'Svp e tra quelli che più fermamente chiedono trasparenza troviamo Arnold Schuler. Ancora prima delle responsabilità politiche, penali o civili del Landeshauptmann la domanda è che senso abbia un così cospicuo fondo di rappresentanza posto che i Comuni non vedono il becco di un quattrino.
"Il partito è in difficoltà, questo è chiaro. Necessario, quindi, discutere approfonditamente delle questione energia e anche dei motivi legati all'esistenza del fondo di rappresentanza. Le elezioni anticipate, comunque, non sono ipotizzabili perchè bisogna farle in contemporanea con Trento".

Intanto il Corriere della Sera divide in tre fasce le spese di Durnwalder tenute sotto osservazione: i prelievi dal fondo giustificati dalle ricevute di pagamento e attribuiti all’attività istituzionale, le spese private che sarebbero state pagate attraverso la segretaria e quelle apparentemente senza alcun giustificativo contabile. Tra quest’ultime il quotidiano inserisce anche un binocolo da 500 euro regalato al collega di giunta Florian Mussner e il conto del compleanno del figlio Hannes. Acque tutt'altro che calme, dunque, in via Brennero e a poco servono le strette di mano di facciata. Tra i petali della Stella Alpina s'è perso il suo elemeno naturale: l'unità.
Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Intervista completa nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento