Cerca nel blog

domenica 21 ottobre 2012

Spettacolo Short Track a Bolzano

Una gara di short track
BOLZANO. Sfrecciare in curva oltre i 60 chilometri orari, chiudere mille metri in meno di un minuto e quaranta con il chiodo fisso di arrivare nelle prime posizioni e nessun pensiero al pericolo delle lame in caso di caduta sul ghiaccio. È lo spettacolo dello Short Track che in questo fine settimana, a livello giovanile, ha occupato il Palaonda per la gare di Star Class. Una manifestazione europea per le varie categorie under 15 su distanze da un minimo di 500 metri a un massimo di 1.500. Un torneo che qualifica i migliori otto atleti per classifica che si giocheranno poi la finalissima di marzo a Baselga di Pinè.
“E’ una manifestazione che ci mostra tutta la bellezza di questo sport a un livello ancora giovanile. Soprattutto le gare sulle brevi distanze sono altamente spettacolari”.
Sul ghiaccio bolzanino si sono viste anche autentiche promesse per il futuro come la primatista della categoria Novice, la torinese Mellisa Tunno: “Il ghiaccio di Bolzano è ottimo, l’organizzazione all’altezza e le gare di livello. La nostra è una disciplina in cui conta molto la voglia di fare squadra e di crescere tutte insieme, poi in gara bisogna concretizzare. Il sogno, chiaramente, è quello di partecipare a un’Olimpiade”
Competere a questi livelli, in ogni caso, richiede un allenamento di sei giorni su sette: passione che merita la cornice dei migliori palazzi del ghiaccio italiani.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Interviste complete nel telegiornale di oggi)


Nessun commento:

Posta un commento