Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

L'addobbo non c'è? I negozianti fan da sè

Un albero dorato stilizzato
BOLZANO. E’ il piacere dell’addobbo fai da te e del curare la propria strada, dove si abita e dove si lavora. Ha colto nel segno l’idea di fasciare gli alberi con una carta natalizia pensata dall’associazione “Four You” che raggruppa 130 commercianti tra le vie Palermo, Milano, Torino e Dalmazia. Sono stati più di 50, infatti, gli esercenti che nella giornata domenicale di riposo si sono armati di forza di volontà e si sono messi al lavoro per abbellire la zona. In aiuto ecco alcuni residenti che hanno a cuore la cura del proprio rione.

“L’associazione sta crescendo bene – le parole della presidente di “Four You” Elena Bonaldi – e dopo qualche difficoltà iniziale ci stiamo unendo come nessuna poteva ipotizzare. La partecipazione a questa iniziativa ne è la dimostrazione più tangibile. Il Comune ci ha pagato il materiale e noi ci siamo rimboccati le maniche dandoci da fare per conto nostro. Ora ci aspettano altri passo congiunti come l’istituzione di un servizio di baby sitting tutti i weekend di dicembre”
Oltre al servizio di baby sitter che verrà attivato nella sala Fronza del Teatro Cristallo tutti i negozi si stanno organizzando per installare nella propria vetrina dei ledi che proietteranno sul marciapiede una luce del medesimo colore. Accesi tutti insieme si otterrà l’effetto di un tappeto da passerella luminoso: un esempio lampante di come la coesione tra negozianti possa fare sistema. Qualche chilometro più in là forse è il caso che prenda appunti chi non è riuscito a trovare un accordo nemmeno su un tappeto vero.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Servizio e interviste complete nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento