Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2012

Nuoto, olimpionici a Maso della Pieve

La locandina dello Swimmetting 2012
BOLZANO. Stelle in corsia sabato e domenica nella piscina di Maso della Pieve per la sedicesima edizione dello "Swimmeeting" organizzato dalla società SSV Bozen. Madrina della manifestazione l'altoatesina Laura Letrari, ma tra le punte di diamante in vasca non si possono non citare i tre ospiti statunitensi: il campione olimpico di Londra nella 4*100 misti e argento nei 100 dorso Nick Thoman, le specialiste dei 50 e 200 stile libero Madison Kennedy e Kimberley Vandenberg.

“Per me è molto significativo potermi misurare con questi campioni a casa mia – spiega una raggiante Laura Letrari – davanti a tanta gente che farà il tifo. Sono particolarmente orgogliosa di mettere questa manifestazione a disposizione dei bambini che potranno vedere da vicino l’eccellenza del nuoto”.“Non sono ancora in perfetta forma perché sono stato fermo qualche tempo – dichiara Nick Thoman – ma Bolzano è praticamente il primo importante indicatore di come sto. Valuterò tempi e prestazioni per capire dove e come lavorare per prepararmi ai campionati mondiali di Barcellona”.Kennedy e Vandenberg vengono entrambe da San Francisco in California “ma amiamo molto il clima, la passione e l’atmosfera di Bolzano. La commistione tra culture e questo sentirsi a cavallo è sicuramente un arricchimento che vi rende unici e preziosi. Dal punto di vista tecnico, in ogni caso, il meeting permette di testare a dovere la propria condizione fisica in vista della stagione che, come noto, culminerà per tutti con Barcellona. Siamo comunque orgogliose di essere considerate atlete di punta della manifestazione e cercheremo di essere all’altezza delle attese”.
Dalle 15.45 alle 18 di sabato e dalle 13 alle 15 di domenica, dunque, spettacolo vero per gli appassionati e non solo. Basta andare a Maso della Pieve per gustarsi uno show olimpico a ingresso completamente gratuito. Sport al massimo livello senza scucire un euro: occasione unica da cogliere al volo, anzi, a nuoto.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Immagini e interviste complete nel telegiornale di oggi)



Nessun commento:

Posta un commento