Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2012

Opera e danza, tra classici e curiosità

Danza in primo piano a Bolzano
BOLZANO. La sicurezza della grande opera e i riccioli pioneristici avventurosi nelle mille pieghe della danza. Nasce sotto questi auspici "Stagione13", il cartellone di opera e danza curato dal teatro comunale di Bolzano giunto, per l'appunto, alla sua tredicesima edizione. Un programma multiforme che garantisce molteplici spunti agli amanti del genere.

“Abbiamo cercato di coniugare bene queste due anime – le parole del curatore artistico della rassegna Emanuele Masi – e penso che alla fine si tratti di una buona offerta. A Bolzano devo dire che il lavoro fatto sull’educazione dei più giovani, a partire proprio dagli eventi collaterali del cartellone dedicati a bambini e giovanissimi, stanno dando i loro frutti catturando interesse ed attenzione. Anche il pubblico, fino ad oggi, è stato particolarmente numeroso”.
Per l'opera due saranno gli spettacoli: Hansel e Gretel e Macbeth. La danza, invece, aprirà i battenti il 22 gennaio la statunitense Deconstructions Dance Company di Ezralow, coreografo noto al grande pubblico per le sue apparizioni alla trasmissione Mediaset “Amici”. In seguito spazio all'anglo indiano Aakash Odedra per poi lasciare spazio alle due prime nazionali del Ballet du Grand Theatre de Geneve e dell'anglonigeriano Henri Oguike. Palco, infine, ai brillanti BalletBoyz per chiudere una rassegna tutto gusto e bollicine.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Immagini e interviste complete nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento