Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

Sparatoria nella notte a Bolzano, albanese gambizzato

                                                           BOLZANO. 
Sparatoria notturna
Prima volano le parole grosse, poi gli spari. Sparatoria questa notte poco dopo le una a Bolzano in via Dalmazia in prossimità del bar Bulldog. E’ da poco finita la tradizionale serata del karaoke del giovedì nel locale quando un gruppetto di quattro ragazzi albanesi comincia a litigare e dalla rissa si passa in poco ai colpi di pistola. Il proiettile si infila dritto nella gamba di Elis Dedaj, ma chi ha premuto il grilletto sparisce velocemente tanto che le prime ricostruzioni parlano di una rissa tra sole tre persone. Voci non confermate parlano di un apposito raid come regolamento di conti con, addirittura, una spedizione punitiva in arrivo da fuori Bolzano. Si tratta, come detto, di teorie che devono ancora trovare conferme. Sul posto l’intervento dei Carabinieri e dei mezzi di soccorso, sull’asfalto qualche goccia di sangue e ai balconi si affacciano i residenti che hanno avvertito l’esplosione. Qualcuno se l’aspettava: proprio il giovedì sera era al centro di screzi tra alcuni residenti e il locale accusato di vivacizzare oltre i limiti la zona. Non tutti gli abitanti, però, puntano il dito contro il bar.
Il colpo di pistola, per la verità, non è stato fortissimo e non tutti si sono accorti di quanto stava accadendo, ma qualche inquilino dei palazzi, seppur defilato, ammette un certo spavento.

Il bilancio totale, comunque, parla del solo gambizzato per un episodio di forte violenza che ha avuto conseguenze tutto sommato contenute. Resta, però, la sensazione che anche la Bolzano popolare non sia più un porto franco sicuro come in passato.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Servizio e interviste nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento