Cerca nel blog

lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno, dove andare stasera?

In arrivo il nuovo anno con fuochi solo da qualche parte
BOLZANO. Che fare stasera? Se siete ancora appesi all’indecisione non preoccupatevi: non è poi così tardi. Le proposte delle varie città altoatesine, infatti, sono molteplici e basta scorrerle per affrontare l’imbarazzo della scelta. Partendo dal capoluogo ecco la classicissima festa di piazza Walther messa in piedi dagli organizzatori della BoClassic con stand gastronomici e la musica dal vivo di The Satellites, Elmar Streitberger eDj Noldi. Si parte alle 22 e niente naso all’insù dopo Mezzanotte perché i fuochi d’artificio non arriveranno. Spettacolo che, al contrario, sarà ben presente al consueto party di piazza a Merano organizzato dall’azienda di soggiorno con botti offerti da una cordata di privati. Festa già partita alle 10 di questa mattina, ma il clou notturno sarà in piazza Teatro con i dj Andrea Torres e Demi Z, ma musica e vita sono previste pure in piazza Terme, Corso Libertà e piazza della Rena. Non è tardi nemmeno per salire sul primo treno in direzione Innsbruck, dove la festa sarà al solito mastodontica con cinque concerti diversi in cinque piazze e maxi show pirotecnico sopra l’Inn oltre a un corollario di feste, appuntamenti e party di spessore. Cielo colorato anche per la festa prevista in piazza Duomo a Bressanone e finanziata con cinque mila euro dal Comune della città vescovile.

Discesa con le fiaccole, invece, a Dobbiaco, Valdaora, Ortisei, Brunico, Sesto Pusteria e Campo Tures, mentre feste sono organizzate anche nelle strade della Valle Aurina, Malles, Castelrotto, Renon, Selòva Gardena, Nova Ponente, Santa Cristina oltre alla suggestiva cornice di Merano 2000.
Ovviamente anche tutti i singoli locali e discoteche offrono la loro speciale Notte di San Silvestro, molto spesso a tema. Non resta che preparare spumante e flut per il classico brindisi: ovunque siate.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Nel telegiornale di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento