Cerca nel blog

giovedì 13 dicembre 2012

Ebner: "Innovazione funzionale solo facendo rete"

BOLZANO. I dati statistici dell'Inps evidenziano un aumento delle piccole imprese e una curiosa capacità di reazione del tessuto economico altoatesino. Un'occasione per capirne movimenti e prospettive con il presidente della Camera di Commercio Michl Ebner considerando anche i tasti su cui preme forte la politica provinciale: innovazione ed export.

“Le dimensioni delle nostre imprese, sostanzialmente medio piccole, permette di assorbire e reagire meglio alla crisi rispetto alle grandi aziende con struttura più imponenti. Ciò non toglie che si debba guardare avanti e affrontare nuove sfide. Sono contento della scelta provinciale di investire in innovazione, ma sarà importante che si continui a fare rete per innestare questo know how in un sistema collegato sfruttando anche la grande ricchezza della tradizione offerta dalla nostra terra. Sull’export, invece, è vero che alcune misure non dipendono direttamente dall’ente provinciale, ma hanno una dimensione più ampia, però è giusto cercare di fare quanto più possibile. Chiaramente anche dare impulso forte alla partecipazione e fiere e manifestazioni può rappresentare un’opportunità improtante per un tessuto economico come quello altoatesino”.
In Finanziaria sull'esportazione e la capacità di essere all'avanguardia si è puntato in modo pesante. Le aspettative non potranno che essere proporzionali.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Servizio e intervista nel telegiornale di oggi)


Nessun commento:

Posta un commento