Cerca nel blog

giovedì 13 dicembre 2012

Farmacie comunali: Firmian sì, Casanova no, Piani forse

BOLZANO. Cosa si può fare con 700 milioni di euro? A tanto ammonta lo spreco di denaro che buttare i farmaci scaduti comporta annualmente alle casse pubbliche. Questo il presupposto della conferenza stampa che questa mattina ha presentato il racconto del farmacista Simone Moglioni "La Capsula del tempo" ed esposto lo status quo del piano farmacie comunali con particolare attenzione ai nuovo rioni.
“Per Firmian siamo ormai al rettilineo conclusivo – dichiara l’assessore alle politiche sociali del Comune Mauro Randi – mentre a Casanova non riteniamo ci sia necessità dato l’ottimo servizio esercitato dalla farmacia “Resia”. Più complessa la situazione ai Piani, dove si è messa di messo la Provincia bloccando tutto”.
Esposti anche i risultati di un'indagine sulla qualità del servizio. Su 3.221 questionari compilati il voto su una scala da 1 a 10 si ferma a un lusinghiero 8,5. Tra i punti forti la consulenza degli operatori, mentre critiche arrivano su dimensioni, orario praticato e disponibilità di parcheggio.
Se oltre alla sfida col privato, però, si aggiunge anche quella provinciale sarà durissima mantenere certi standard elevati.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV (Servizio e intervista nel telegiornale di oggi)

1 commento:

  1. Everyone knows the importance of high-quality rearward-facing cameras on tablets
    because, well, touchy when it came to Zune 3. Certainly in this first
    generation they seem to be many improvements in this area.
    Several diplomats said Rice provided no evidence for the farmacia on
    line allegation, which they said was made in an attempt
    to name the industry at large.

    my weblog what is it worth

    RispondiElimina