Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2013

Politiche, l'agenda Uil per i partiti

Il logo della Uil altoatesina
BOLZANO. Un'agenda, di questi tempi, non si nega a nessuno e il sindacato della Uil non si tira indietro. Più che un programma, però, stavolta si tratta di un vademecum da mettere sul tavolo delle forze politiche che si presentano alle prossime imminenti lezioni. Focus ben puntato su pressione fiscale, lavoro e costi della politica.

“Crediamo – le parole del segretario provinciale Uil Toni Serafini – che sia necessario rivedere la tassazione nel suo complesso, così come il trattamento riservato alle pensioni. Il tutto senza dimenticarsi di agire sulle leve che possano creare e difendere posti di lavoro. Necessario, infine, intervenire sui costi della politica e l’ammodernamento della pubblica amministrazione per offrire ai cittadini servizi migliori”. A livello locale ecco una riflessione sul possibile terzo Statuto: “Ci vuole un confronto aperto tra tutte le forse politiche tuono miste e l parti sociali. Non è necessario prevedere la concertazione per Statuto, ma sarebbe bene considerarla sempre un modus operandi da seguire. Occorre definire bene anche il ruolo della Regione”.
Messaggio velato, ma non troppo, comprendere l'idea di riforma statutaria di ciascun partito: pare poco, ma sará la responsabilità più diretta dei nostri eletti.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi



Nessun commento:

Posta un commento