Cerca nel blog

giovedì 31 gennaio 2013

Seab interviene sull'acqua della val d'Ega e fogna del Colle

La sede bolzanina della Seab
BOLZANO. Val d'Ega e Colle i nuclei centrali dei prossimi investimenti strutturali della Seab. Presentato oggi dai tecnici ingegneri il piano triennale d'investimento con grande attenzione ai lavori di espansione e risanamento extraurbani che richiederanno 10 milioni pari al 70% del budget. Il restante 30% rimane al territorio strettamente urbano comunque in condizioni generali accettabili.IN Val d’Ega si interverrà sull’acquedotto in entrata a Bolzano, mentre al Colle ci si concentrerà principalmente sulla fognatura.

Tra gli altri interventi extraurbani troviamo anche nuovi rami per Cardano e Bolzano, la posa delle infrastrutture su via Castel Firmiano, lotti finali di fognatura e acquedotto a San Giorgio sul Guncina e la nuova fognatura in zona Agruzzo.
Sul terreno urbano ecco l'adeguamento pozzi semirurali di via Bari, il termine del risanamento del serbatoio San Pietro, l'ultimo lotto d'acquedotto in via Siemens, il rifacimento di una tratta di acque bianche in viale Trento, la realizzazione della protezione catodica della rete gas che sarà rinnovata anche presso il sottopasso di via Volta. Per una volta, insomma, l'orizzonte Seab va oltre qualche bidoncino.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi







Nessun commento:

Posta un commento