Cerca nel blog

mercoledì 2 gennaio 2013

Torna l'ironia di Ferrari: "Andreas Hofer era svizzero"

Il logo del Partito per tutti
BOLZANO. Chi perde la capacità dell'autoironia perde se stesso. Chissà se la politica riesce ancora a rispettare questo aspetto e a fare il test ci pensa direttamente Oscar Ferrari, cantautore demenziale e agricoltore di professione, che dopo le comunali 2005 torna a portare alle urne la sua provocazione del Partito Per Tutti. Obiettivo la candidatura alle Poltiche con la piena consapevolezza di non avere alcuna possibilità, ma anche con la voglia di porre alcune domande con risate graffianti. La richiesta di annessione alla Svizzera dell'Alto Adige e la promessa di soddisfare qualsiasi richiesta degli elettori rientrano proprio in questa direzione.

Insomma, ce n'è davvero per tutti...
"Anche per gli altri - comincia Ferrari - perchè possiamo soddisfare a parole qualsiasi richiesta. Tca la faremo tv di stato, per esempio. Ovviamente torniamo a candidarci con il Ppt per l'annessione alla Svizzera da cui arrivava Andreas Hofer: non è vero, ma in questa campagna basta ripetere cento volte cose improbabili per trasformarle in verità. Inoltre chiediamo che il laivesotto diventi minoranza linguistica perchè è da lì che arriva il ladino: indubbiamente. A chiunque firmi all'interno dei Comuni, invece, prometto un rapanello. La politica attuale non è un disco rotto semplicemente perchè non è mai stato un disco, ma carta straccia volata chissà dove. Mr Alex penso che alla fine tornerà nel nostro movimento nonostante moplteplici e difficili spaccature, congressi e tavole rotonde".
Ferrari, se riuscirà a raccogliere le firme necessarie, correrà nel colleggio senatoriale di Bolzano/Bassa Atesina. "Quello che deve andare a un italiano, ma se finisce a un presunto svizzero tanto meglio".
La politica, alla fine, è un gioco serio: pronti a scommettere che si stanno già cercando i bastoni da mettere nelle ruote di chi la butta sul ridere?

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV



Intervista completa nel telegiornale di mercoledì 2 gennaio



Nessun commento:

Posta un commento