Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

Truffa on line: vendevano trattori

BOLZANO. Vendevano dall’estero su internet trattori agricoli a prezzi fortemente sottocosto e fuori mercato. Una procedura, corredata da annunci in un italiano stentato, che ha attirato l’attenzione degli agenti della polizia postale che hanno voluto vederci chiaro e hanno scoperto un nuovo canale di truffa informatica. Proprio come accade per le automobili, infatti, i venditori promettono l’arrivo a domicilio del mezzo con possibilità di rifiutarlo purchè si versi un cospicuo acconto prima dell’invio che, in caso. Sarà restituito. Superfluo aggiungere che l’anticipo è destinato a non tornare mai più indietro mentre il venditore sparisce nel nulla. Per evitare questi raggiri, dunque, la polizia postale torna ad invitare tutti gli utenti di e-commerce, anche quelli che comprano abitualmente sui portali più noti, a controllare sempre eventuali referenze dei venditori. Talvolta è sufficiente una veloce ricerca sui motori di ricerca o social network per tutelare il proprio portafoglio.


Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi




4 commenti:

  1. Anche io mi sono fidato di internet e sono rimasto fregato. ho visto su minutemachine.com un trattore agricolonew holland t6080 ad un prezzo troppo basso ma ho provato a comprarlo e dopo contatti con francesi e spagnoli alla fine ci ho rimesso le mie caparre. se vedete dei nomi tipo querpache ferron antonio ignacio o mail tipo antonioferron o robertoiltrasportatore o simili non comprate niente seno perderete i denari.

    RispondiElimina
  2. si e capitato anche a me. ho avuto la sfortuna di conoscere il querpache ferron ignacio ma mi sa che sono solo dei negri bastardi

    RispondiElimina
  3. MA SONO TRUFFATORI QUESTE PERSONE IO LE HO DENUNCIATE

    RispondiElimina
  4. Stavo proprio facendo un giro su minutemachine e ho visto quei prezzi troppo troppo troppo bassi per essere reali fino a quando su questo forum ho letto che alcuni di voi sono stati truffati da quei ladri, a questo punto la mia domana è " sono tutti annunci falsi o c'è qualcosa di reale?"

    RispondiElimina