Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2013

Parkfiume, domani il voto per il referendum

Un cartello del comitato di contrari
BOLZANO. La possibilità di un referendum cittadino per salvare il LungoTalvera dall’opera di garage sotterraneo in via Fiume si appresta a varcare le porte del consiglio comunale su richiesta formale di Unitalia. In aula, quindi, la resa dei conti sulla possibilità di una consultazione.

“A questo punto crediamo che la misura della consultazione – spiega il consigliere comunale di Unitalia Luigi Schiatti – sia quella da percorrere. Inizialmente abbiamo assunto una posizione di equidistanza, ma ora riteniamo che gli argini del Talvera non siano da toccare nel modo più assoluto”
Alla conferenza stampa di presentazione organizzata dal partito è stato invitato anche Michele Lettieri, ingegnere esperto in opere idrauliche e padre dei Prati del Talvera.
“Quando quel tratto di città era di competenza statale – spiega – nessuno si sarebbe mai nemmeno sognato di proporre qualcosa di così ardito. Ora tutti hanno i propri esperti che propongono le proprie perizie e le proprie rassicurazioni. A mio parere quella zona deve essere dichiarata immediatamente patrimonio sotto tutela dall’amministrazione chiudendo definitivamente questa storia”.
Voto, dunque, fissato al 5 febbraio: sapremo se i bolzanini potranno fare una scelta o se dovranno affidarsi alle scelte di pochi.

Alan Conti
TCA ALTO ADIGE TV
Nel telegiornale di oggi

Nessun commento:

Posta un commento