Cerca nel blog

domenica 3 marzo 2013

Caruso: "Trasformare metà parcheggi di Casanova in stalli blu"

Il rione è ordinato, gli edifici di buona fattura architettonica, le strade ordinate e i cortili frequentati. A Casanova, però, si son dimenticati del problema parcheggi in superficie e ciclicamente il bubbone si ripresenta. Multe dei vigili, impossibilità di trovare un buco per eventuali ospiti e garage lasciati vuoti per comodità sono conseguenze endemiche di una criticità che potrebbe trovare parziale soluzione in una proposta della Circoscrizione.
"Si potrebbe - le sue parole - destinarne la metà agli stalli blu a pagamento per chi viene a trovare i residenti, 25% alla sosta di due ore con disco orario e 25% a normali posti bianchi. I residenti? Hanno praticamente tutti il garage interrato, se non due, quindi possono anche utilizzarlo senza la comodità di lasciare l'auto sulla strada. In questo modo riusciremmo anche a mettere un controllo a quei camper che non vengono mai spostati".
Per cominciare, comunque, si potrebbe affrontare il nodo camper: in qualsiasi altra zona della città la loro sosta permanente non sarebbe tollerata. Casanova è stufa di essere eccezione.




Nessun commento:

Posta un commento