Cerca nel blog

domenica 3 marzo 2013

Musica live a mezzogiorno? Solo a settimane alterne

È sempre in salita la strada della musica dal vivo a Bolzano e il nuovo acapitolo di un rapporto difficile con l'amministrazione si scrive nella piccola via Locatelli dentro "L'Impronta Jazz Club". Un localino che ha fatto dei matinèe musicali al sabato un marchio di riconoscimento e apprezzamento ma che dopo alcune lamentele dei vicini si trova a dover affrontare il curioso caso dei permessi a settimane alterne.

"A causa di alcune lamentele - le parole del socio titolare Christian Meloni - abbiamo ricevuto un permesso dall'ufficio attività economiche a settimane alterne. Assurdo perchè non mi spiego perchè un sabato posso e l'altro no: o sono autorizzato oppure non lo sono. Non solo, mi hanno vietato di mettere le botti all'esterno per decoro e in città, sopratutto in Centro, ci sono altri locali che possono tranquillamente metterle. Strano modo di rilanciare Corso LIbertà. Un vicino mi aveva minacciato in passato di mettermi il bastone tra le ruote per i concertini: ne deduco che abbia buone conoscenze in piazza Municipio. L?unica mia arma è una petizione che ha già raggiunto 700 firme e che ho organizzato all'interno del locale. Andrò con queste adesioni in Comune e Provincia".
Insomma un piccolo elenco di firme, personaggi noti e musicisti di livello compresi, per dire che qualche nota a cavallo del Mezzogiorno si può anche sopportare.
Nella questione permessi di una settimana sì e l'altra no pare mancare un elemento fondamentale: il criterio.


Nessun commento:

Posta un commento