Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2013

Spagnolli sul caso Impronta: "Rispettare tutte le esigenze"

Ascoltare tutte le sensibilità, senza lasciare da parte chi dalle note può essere urtato. Il sindaco Luigi Spagnolli interviene sulla delicata questione dei permessi a sabati alterni rilasciati dall’ufficio comunale attività economiche ai concerti di Mezzogiorno dell’”Impronta Jazz Club” e lo fa cercando un compromesso.

“Dobbiamo – dice il primo cittadino – rispettare le necessità di tutti, indipendentemente dall’orario. Se i cittadini desiderano riposare noi amministratori siamo chiamati a trovare un compromesso. All’Impronta, di fatto, permettiamo di suonare, anche se non tutte le volte che vorrebbero. Purtroppo a Bolzano la musica live incontra sempre questo genere di difficoltà e si fa sempre fatica a trovare una soluzione che accontenti davvero tutti”.
Intanto sulla questione è intervenuto anche Guido Margheri con un’interpellanza rivolta al sindaco e alla giunta in cui chiede espressamente le motivazioni di una decisione che appare contraddittoria e invita l’amministrazione a un ripensamento. Pare poco più che una sensazione, ma una rimodulazione dei permessi forse è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento