Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

Maia, buona la prima

Buona la prima. Merano Maia saluta con entusiasmo la prima giornata di corse della stagione 2013, mai come quest'anno tanto in bilico e quindi tanto desiderata. Sbrogliata la vicenda legata a finanziamenti e liquidazione il gruppo Merano Galoppo con a capo Gianni martona ha potuto salutare una prima riunione di corse positiva. Cancelli aperti, ingresso gratuito e attrazioni per i bambini il mix per l’ideale taglio del nastro di una struttura dalla grande tradizione che attende come acqua nel deserto propositi di rilancio. Le tribune piuttosto piene confermano che se l’ippodromo trova la strada per avvicinarsi alla gente la gente risponde e gli incitamenti ai cavalli in retta d’arrivo sono conferma che, in fondo, anche l’ippica in sé continua a piacere. E’ un Martone emozionato, dunque, quello che prende contatto con al sua nuova realtà.

Intanto in pista oggi grande firme straniere come Demon Magic e Alpha Two, ma anche promesse interessanti tra i puledri. Tra i vincitori di giornata
Bend Reese, Babawi, Saluggia Dream, Tea Wango e Feelgood. La strada per il futuro, dunque, è tracciata: le giornate di corse andranno di pari passo con le iniziative perché è solo così che l’ippica a Merano potrà provare a scrollarsi di dosso la marcatura della concorrenza e involarsi verso quel traguardo che si chiama sopravvivenza.

Nessun commento:

Posta un commento