Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2013

Terribile schianto, muore vigile del fuoco bolzanino

Chissà quante volte sarà stato dall'altra parte del lampeggiante, a soccorrere e correre per non perdere nessuno. Purtroppo, peró, la prima volta che Stefano Fedrizzi si è trovato lui vittima di un incidente è stato tutto troppo veloce, violento e inaspettato. Un trattore lungo via Merano davanti al distributore dell'Agip, una manovra improvvisa e la sua moto che lo conduce dritto dentro una botta fatale, di quelle senza scampo. È mezzogiorno, Stefano si stava godendo la sua giornata libera da una professione che, comunque, era prima di tutto una passione come capita a chi è fortunato. Il suo settore di specializzazione era quello dell’idraulica, ma gestiva più situazioni all’interno della caserma. Di sicuro, però, al petto brillava la carica di Maestro del Lavoro. La fortuna, peró, gli volta le spalle in un uggioso giorno di giugno lasciando un vuoto che fa male e che lascia senza parole i colleghi. Attoniti.

La dinamica dello scontro non è del tutto chiara. Il trattore arrivava dalla direzione ospedale mentre il centauro procedeva dalla parte opposta sulla sua Honda Cb100r Extreme, ma il punto d'impatto è esattamente in corrispondenza di uno degli accessi al distributore Agip.
Probabile uno scartamento del mezzo agricolo che si è frapposto sulla linea di marcia della moto: evidente, infatti, la linea retta della frenata che ha portato la Honda ad impattare con il cupolino all’altezza della ruota anteriore destra del trattore non lasciando alcuno scampo a Fedrizzi. I pompieri vengono addestrati alla possibilità di perdere qualcuno,ma quando accade non è come nei corsi: guardare avanti senza voltarsi indietro diventa maledettamente complicato.

Nel telegiornale di oggi il ricordo dei colleghi



Nessun commento:

Posta un commento