Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

Durnwalder: "I grillini salvino Letta"

Usa un neologismo fulminante il presidente della Provincia Luis Durnwalder per descrivere il momento romano. "Jein" dice sulla sorpresa verso una crisi di un governo che rischia di durare come un povero gatto in tangenziale e che mercoledì conterà le auto veramente disposte a schivarlo. In italiano suonerebbe "ni" che tradotto significa che "sì, da Berlusconi una virata di questo tipo in fondo in fondo c'era da aspettarsela".
“Ci immaginavamo una forte presa di posizione, certo arrivare a ipotizzare addirittura il ritiro dei ministri forse no. In ogni caso il fatto è grave e mette l’Italia in pericolo perché il Paese è piuttosto malato e non si possono sottrargli le medicine col rischio, poi, di renderle totalmente inutili in un secondo momento. Io mi auguro che in parlamento qualcuno del Pdl o gli stessi grillini prendano coscienza della necessità che ha ‘Italia di essere governata e superino questo momento di stallo. Questo esecutivo del Pd con Letta premier ha lavorato bene, ha una buona rotta e merita di poterla proseguire”.
Restano, dunque, i puntini di sospensione su un governo che l'Svp vorrebbe decisamente salvare. Stavolta, però, si vira più verso il nein che non il ja.
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento