Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

"Il bidoncino pretesto per gli amministratori"

"Subissati dalle chiamate degli inquilini per offrire chiarimenti sul bidoncino potremmo essere costretti ad alzare le tariffe del 20%". Questo il grido di dolore che Il presidente dell'Anci locale Marco Lombardozzi ha lanciato al taccuino di Valeria Frangipane sulle colonne odierne del quotidiano Alto Adige. Pronta anche una specifica agile sui condomini più complicati da informare: "Sicuramente le case popolari". Bene, con le nostre telecamere siamo andati direttamente alla fonte di queste chiamate, nella piena zona popolare di piazza Matteottti, per capire effettivamente quanto insistenti siano state.
Nel servizio di oggi su Tca Alto Adige Tv le risposte dei bolzanini smentiscono praticamente compatte, salvo un caso, di aver fatto richiesta al proprio amministratore sul funzionamento del bidoncino. Un cittadino, più specificatamente, ha denunciato di aver chiamato molte volte senza mai ottenere una risposta. Pollice verso anche per quanto riguarda il rialzo delle tariffe considerato non necessario, esagerato e alimentato dal facile pretesto del nuovo sistema rifiuti.
Vuoi vedere che tra le tante ottime virtù del nuovo sistema rifiuti gli amministratori ne hanno trovata un'altra? Si chiama occasione buona.

Nessun commento:

Posta un commento