Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2014

La Finanza in Consiglio

Partiamo da due certezze: nessuno risulta iscritto nel registro degli indagati, ma alla Procura di Bolzano qualcosa non torna nella contabilità dei gruppi consiliari per il periodo tra il 2008 e il 2013. Sono i due dati sicuri dell'operazione della Guardia di Finanza che questa mattina si è recata in piazza Magnago per sequestrare gli incartamenti e analizzarli in un secondo momento. Il tutto è riferito alla scorsa legislatura e ha mosso decisamente le acque in diversi partiti, ma il neo presidente provinciale Arno Kompatscher dispensa tranquillità.
Intanto questa mattina si è tenuta la clausura della giunta provinciale dedicata in toto all'atteggiamento etico di assessori e Landeshauptmann.
Altra novità della clausura l'imminente scelta di imporre un limite di mandato anche alla carica di presidente assieme ai già esistenti 15 anni per gli assessori. Sempre attorno al ruolo del presidente ecco paletti rigidissimi anche nella gestione del fondo di rappresentanza.
Kompatscher non lo dirà mai, ma tanta perizia e precisione dipendono probabilmente da una visione critica di quanto fatto finore. I garcon di Laimburg si mettano il cuore in pace.
Alan Conti

L'intervista a Kompatscher nel telegiornale di oggi


Nessun commento:

Posta un commento