Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

Lotta alla droga sulle piste della Gardena

Sono stati ben 12 nell'ultima settimana i turisti sorpresi a far uso o comunque in possesso di sostanza stupefacenti sulle piste Falk, Val Pudra, Plan de Gralba e Ciampinoi in val Gardena. A comunicarlo sono i Carabinieri di Ortisei impegnati in un pattugliamento di controllo sulle piste che ha portato al sequestro di 80 grammi fra marijuana ed hashish. Cinque turisti spagnoli tenevano 40 grammi di erba nella loro stanza nei pressi del Piz Sella, un ragazzo marchigiano ne deteneva altri 30 grammi, due ragazzi toscani minorenni avevano 4 grammi di marijuana e 7 hashish. Altri due giovani toscani e un emiliano, infine, si stavano fumando uno spinello all'interno del comprensorio. Tutti sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti e, in base ai risultati di Laboratorio, per loro potrebbe scattare anche la denuncia a piede libero.
I Carabinieri di Egna, invece, hanno fermato due automobilisti a Ora, un neopatentato e un 48enne della zona, e li hanno deferiti per guida in stato di ebbrezza con valori all'alcoltest rispettivamente di 1,67 e 1,49. Arrestato in flagranza, invece, un 37enne di Laives che si è prima rifiutato di sottoporsi al test alcolemico e poi si è scagliato contro i militi strattonandoli e spintonandoli. Per lui è scattata la resistenza a pubblico ufficiale. Sempre per guida in stato di ebbrezza doveva scontare 8 mesi di detenzione un 42enne cittadino albanese che i Carabinieri di Laives hanno rintracciato e catturato. Per lui anche una pena pecuniaria di 7.000 euro e il trasporto in via Dante.
Nell'ambito di una normale operazione di controllo, infine, i Carabinieri della stazione di Cadipietra in Valle Aurina hanno fermato due cittadini bulgari, ospiti di una struttura ricettiva della zona, che a bordo di un vecchio autocarro Mercedes trasportavano 70 penumatici in pessimo stato. Pur non essendo iscritti al registro della Gestione Ambientale svolgevano operazioni di raccolta e trasporto rifiuti speciali. I due sono stati segnalati alla Procura e il mezzo sequestrato.
Alan Conti


Nessun commento:

Posta un commento