Cerca nel blog

domenica 9 febbraio 2014

Sudwerk, arriva il cartellone

Concerti test che hanno convinto a creare un cartellone musicale di livello. La prima notizia, senz'altro positiva per la città, è questa e a veicolarla è il promoter Vanja Zappetti, noto come Unclevanja, che insieme allo spazio Sudwerk del Ca' de Bezzi si appresta ad offrire un plateau musicale di tutto rispetto. Dal 13 febbraio al 22 maggio ecco sette concerti tra rock elettronico, avanguardia, folk, ma anche contestualizzazioni storiche e spunti di riflessione. Si parte giovedì prossimo con la band Sacri Cuori che ha firmato la colonna sonora del film “Zoran il mio nipote scemo” tra folk, blues e psichedelia.
Il cartellone, poi, prosegue il 6 marzo con la band stoner rock dei Black rainbows, mentre il 23 il reggae dub degli altoatesini Sisyphos promette bene. Audiovisivo lo spettacolo del 19 marzo con il duo Berserk! Movie accompagnato dal chitarrista Edvin Aaarset con immagini dei brani proposti. Il 24 aprile ecco i Bologna Violenta con focus sulla paura della Uno Bianca grazie all'introduzione del docente e storico dell'università di Bologna Fulvio Cammarano. L'8 maggio ecco gli inglesi Grumbling Fur con un pop elettronico e il 22 dagli Stati Uniti il duo Japanther, esponenti dell'art punf newyorchese.
Attenzione, infine, perchè Sudwerk ha lanciato anche una minirassegna di contorno che prevede per il lunedì la possibilità di dare spazio a band locali che vogliono suonare gratuitamente chiedendo solo 5 euro di ingresso al pubblico più eventuali offerte per il gruppo. Un palco che si apre senza troppe pretese. A ben vedere le buone notizie in arrivo sono più di una.  
Alan Conti

Nessun commento:

Posta un commento